Il segreto di Stucco Magnete

Il segreto che sta alla base del nostro Stucco Magnete è tanto semplice quanto efficace. La cosa principale è, naturalmente, la polvere di ferro nello stucco decorativo. Questo speciale componente ha alcuni grandi vantaggi. Fornisce la più robusta forza magnetica possibile, non arrugginisce ed è conforme alle direttive ambientali e dell’UE.

La forza magnetica del nostro Stucco Magnete è impareggiabile. Ovviamente, stiamo costantemente cercando di migliorare il nostro prodotto. Questo attraverso la ricerca nel nostro laboratorio, ma anche studiando le innovazioni nel mercato e la loro applicazione, se possibile. Questo fino ad ora ha fatto sì che Stucco Magnete ppossa sostenere fino a 28 fogli di carta per fotocopie con un magnete da 29 mm (al neodimio). Risultati che non hanno di uguali fra i concorrenti.

Nessuna formazione di ruggine

Il fatto che il nostro Stucco Magnete non arrugginisce può forse sembrare ovvio, ma certamente non è. La ruggine può formarsi quando si dipinge su prodotti simili con una vernice a base d’acqua o se il prodotto viene utilizzato in una stanza umida o che diventa umida. Macchie marroni diventeranno quindi visibili e avranno un effetto indesiderato sul colore della parete. Stucco Magnete di MagPaint non presenta questa formazione di ruggine.

Base perfetta

Per la massima aderenza alle pareti MagPaint propone Quartz White Primer (base bianca al quarzo). Questo primer a base di una dispersione acrilica riempita di quarzo è la base ideale per Stucco Magnete. La struttura ruvida assicura che lo stucco decorativo possa essere applicato facilmente e velocemente. La composizione di questo Quartz Primer garantisce una perfetta copertura e una buona penetrazione nella base.

Sicuro

Noi di MagPaint siamo orgogliosi di fornire prodotti sicuri ed ecologici.

Stucco Magnete è stato insignito dello standard europeo per la sicurezza per i giocattoli per bambini, EN71-3. Soddisfa i più severi standard internazionali per uso professionale e può essere utilizzato negli ambienti più difficili, tra cui ospedali, scuole, asili, ecc.

Il trasporto è privo di ADR (normativa europea per il trasporto di sostanze pericolose) e

Stucco Magnete non contiene composti organici volatili (0g/L VOC)

Ottimizzato per l’uso professionale

Siamo costantemente in contatto con gli imbianchini per conoscere la loro esperienza per ottimizzare Vernice magnete. Questo assicura che possa essere applicato senza problemi e sia semplice da utilizzare. Punti cruciali particolari sono: viscosità, spessore dello strato, tecniche di applicazione e lavoro senza spruzzi.

I magneti

Sebbene Stucco Magnete contiene un’alta dose di polvere di ferro, la forza magnetica non può essere confrontata con quella di una lastra di ferro pieno, come la porta di un frigorifero. Questo perché la quantità di particelle di ferro per centimetro quadrato nello stucco decorativo è molto inferiore a quella in una lastra di ferro. Pertanto, la qualità dei magneti determina la forza magnetica.

Magneti economici (marrone/nero), come calamite attacca-stacca, sono destinati per l’uso sulle porte dei frigoriferi. Funzionano bene con un minimo di forza magnetica. Tuttavia, ci sono anche magneti di buona qualità marrone/nero disponibili, ma non sono quasi riconoscibili come tale. Pertanto, consigliamo l’uso di magneti al neodimio. Questi possono essere identificati dalla loro superficie brillante. Sono costituiti da materiale magnetico forte. Questo può fare la differenza tra un magnete che può sostenere solo un foglio di carta per fotocopie A4 e un magnete che può sostenere 28 fogli.

Il magnetismo è migliore su una superficie liscia

I magneti funzionano meglio quando sono più vicini al ferro. Una superficie stuccata molto liscia presenta una forza magnetica maggiore rispetto a una superficie stuccata grossolanamente. Con una finitura ruvida si creano piccoli fori direttamente sotto il magnete e la forza magnetica verrà ridotta in quei punti perché non ci sono particelle di ferro per fare contatto.

Pellicola magnetica: campi magnetici forti

L’effetto più potente di Stucco Magnete è realizzato in combinazione con la pellicola magnetica: in questo modo possono essere appese anche cose veramente pesanti o di grandi dimensioni. La pellicola magnetica sfrutta in modo ottimale l’intera superficie dell’oggetto e quindi lo scorrimento sulla superficie è praticamente impossibile.

MSP-header-03