Crea pareti “magnetiche”

Vernice Magnete aggiunge proprietà magnetiche ad ogni superficie

Il concetto è davvero semplice: basta aggiungere polvere di ferro alla parete e utilizzare magneti su tutta la superficie verniciata.

Siccome è una vernice di fondo, è possibile applicare su di essa qualsiasi tipo di colore e forma: puoi creare bacheche e lavagnette a forma di banana in cucina, un pallone nella cameretta dei bambini o anche bacheche invisibili dietro una parete bianca in sala conferenze.

Se le pareti non bastano, puoi utilizzarla anche su porte, finestre, oggetti in plastica; insomma, proprio su qualsiasi cosa (a volte è consigliabile usare un primer adatto).

Come funziona?

È utile per un’infinità di cose…

Rende “magnetica” ogni superficie. Così puoi appendere ovunque disegni o fotografie con le calamite, senza bisogno di utilizzare nastro adesivo o puntine che potrebbero rovinare la parete.
Oppure può essere usato dai bambini per giocare con figurine e lettere dell’alfabeto magnetiche o giochi di società magnetici.
O anche, puoi utilizzare l’intera parete come se fosse un’enorme tavola di progettazione.
O ancora, utilizzarlo per mettere in mostra la tua collezione di scarpe da ginnastica su scaffali magnetici.

Decidilo tu…

Wonderwall_2-1magnetpaint-06-work-800x532 magpaint-projects-schoe-shop5

Sebbene la forza magnetica non sia uguale a quella di una vera e propria superficie in metallo (come la porta del frigo), i risultati possono essere strabilianti se si utilizzano i magneti giusti: si possono appendere fino a 20 fogli in formato A4 con un solo magnete da 29mm al neodimio.

Utilizzare le pellicole magnetiche può essere ancora più sorprendente: un metro quadrato può sostenere centinaia di chilogrammi nelle adeguate condizioni, ad esempio, su una superficie liscia trattata con un tipo di pellicola magnetica al neodimio

Semplici vantaggi:

Dobbiamo aggiungere altro?
Forse che Vernice Magnete di MagPaint:

  • evita l’installazione di costose bacheche o pannelli in sughero
  • permette di appendere quadri, poster, progetti e disegni, grazie a magneti non invasivi risparmiandoti l’usura che di solito accompagna nastro adesivo, puntine e colla
  • utilizza l’intera parete per “fini magnetici”
  • ti fa riflettere sulle possibilità creative che le pareti della tua casa possono offrire