Modalità di applicazione

Schede   –  Strumenti   –   Spruzzo

In pochi e semplici passaggi:

  1. Mescolare con cura
  2. Applicare 2 o 3 mani sulla superficie
  3. Rivestire con qualsiasi colore o disegno

Adesso la versione più approfondita, per essere ben preparati:

1. Controllare che la superficie sia adatta per vernice al lattice; in caso contrario, chiedere informazioni al rivenditore di fiducia e preparare la superficie di conseguenza
2. Mescolare bene la vernice finché il colore non è omogeneo (se la confezione è stata a lungo in magazzino, le particelle di ferro possono ridurre la loro potenza)
3. Limitare la zona da dipingere con nastro adesivo
4. Utilizzare un rullo a setole corte ed applicare la prima mano
Applicare la vernice su quadrati di circa 40X40 cm. Applicare con il rullo fino a raggiungere la finitura desiderata.

OPZIONALE:
Dopo l’applicazione della prima mano su 1-3 metri quadrati circa (a seconda dello strumento utilizzato), aspettare che la vernice si asciughi e che compaiano macchie più scure e più chiare.
Quindi con una spazzola o una cazzuola lisciare con cura la superficie. Fare attenzione a non togliere vernice. Dopo ogni passaggio, pulire la spazzola con un panno umido.
Appariranno graffi, ma con la terza mano la superficie risulterà molto liscia.

5. Lasciare asciugare per minimo 4 ore, prima di applicare la mano successiva.
6. Ripetere il punto 4 ancora per due volte
(importante: utilizzare almeno mezzo litro di Vernice Magnete per metro quadrato)
7. Lasciare asciugare per almeno 24 ore prima di coprire con un rivestimento (i tempi di asciugatura sono diversi a seconda dell’umidità e della temperatura del locale)

NOTA:
Ricordarsi di usare almeno mezzo litro di Vernice Magnete per 1 metro quadrato. Non diluire, altrimenti la forza magnetica si indebolirà. Applicare una mano ulteriore per ottenere maggiore magnetismo con magneti al Neodimio.

Scarica istruzioni per la stampa

Istruzioni generali:

Applicazione
Vernice Magnete è un rivestimento a base di acqua, senza piombo,in lattice acrilico  al 100%. Conforme alle norme ambientali EC e VOC, emana un lieve odore e permette pulizia ed applicazione senza difficoltà.

Vernice Magnete viene venduta già pronta per essere usata.
Diluire con max. 5% di acqua.
Non unire mai questo prodotto con un’altra vernice.
Mescolare la vernice con cura con un bastoncino prima dell’uso.
Applicare una mano consistente con rullo, pennello o pistola a spruzzo. Se la vernice deve essere applicata solo su una parte della parete, disporre del nastro adesivo sui bordi dell’area prima di verniciare, per effettuare un lavoro più preciso. Sfumare i bordi levigando la superficie.

Per un ottimo risultato, applicare a una temperatura di 20°C.
Un litro ricopre circa 6 metri quadrati con una sola mano. Mani aggiuntive aumentano la ricettività magnetica. Si consiglia di passare almeno due o tre mani. Suggeriamo l’utilizzo di magneti al Neodimio per il massimo magnetismo.
Testare prima lo spessore del rivestimento/la forza magnetica su una piccola zona.

Preparazione della superficie
Un’adeguata preparazione della superficie è fondamentale per un effetto di lunga durata. La vernice non aderisce su sporco, grasso o sostanze solubili in acqua, ad esempio, colla per carta da parati o colle adesive. Rimuovere tutta la vernice secca o invecchiata. Lavare la superficie con acqua e detergente, risciacquare bene e lasciare asciugare. Le superfici in gesso devono essere ben pulite con acqua e una spazzola. Rimuovere tutto il materiale precedente da fessure o fori e riempire con un componente a stucco di qualità. Quando è asciutta, lisciare e pulire per togliere la polvere con un panno umido.
Le superfici lisce sono le migliori, le superfici in cemento grezzo o in mattoncini non sono adatte. Per un’aderenza perfetta su superfici lucide o semi-lucide strofinare la superficie con carta vetrata e utilizzare un liquido adatto ad eliminare la lucidatura.

Tempi di essicazione
Le basse temperature e la forte umidità impediscono l’essicazione. Vernice Magnete è asciutta al tatto dopo un’ora. Lasciare asciugare i rivestimenti di Vernice Magnete per 4 ore, prima di applicare la mano successiva. Lasciare asciugare per 24 ore prima di applicare l’ultima mano.

Pulizia
Subito dopo l’utilizzo, pulire tutti gli strumenti e i materiali con acqua tiepida e sapone. Gocce e schizzi devono essere eliminati con un panno umido prima che asciughino.

Rimozione
Per eliminare Vernice Magnete in seguito, applicare la vernice su carta da parati rimuovibile (che non lascia residui).

Conservazione
Conservare in un luogo asciutto a una temperatura di circa 5 gradi Celsius.

Nota di interesse generale
La formula è conforme al coefficiente di propagazione delle fiamme degli Standard Federali TT-P-26.

ATTENZIONE: Evitare un contatto prolungato con la pelle o l’inalazione di vapori in spazi chiusi. Non ingerire. Chiudere ermeticamente il contenitore dopo ogni utilizzo. TENERE LONTANO DALLA PORTATA DEI BAMBINI

Vernice Magnete è un prodotto certificato ai sensi della normativa europea per la sicurezza dei giocattoli: la EN71-3.

 

Scarica istruzioni per la stampa

 

VAI A:
Schede   –  Strumenti   –   Spruzzo